Oltre le sconfitte (coraggio di cambiare)

Coraggio

Coraggio di andare oltre, coraggio di aprire porte. Coraggio, fatti coraggio, paura che incombe, rimani immobile, le tue ossa rotte.
Adesso devi agire, reagire, fragile cerchi di capire.
Vuoi una vita migliore, cosa fai?
Vuoi stare bene, cosa fai?
Vuoi essere felice, cosa fai?
Vuoi, volere, per volere bisogna agire, agisci o rimani fermo?
Lascia la tua zona di comfort, lascia la certezza, per cambiare bisogna esplorare, per esplorare bisogna agire, per agire bisogna avere coraggio, per avere coraggio bisogna avere paura.
La paura non deve fermarci, la paura deve essere il nostro motore, noi abbiamo paura, noi abbiamo amore per affrontarla, noi vogliamo vivere, e tu, cosa sei disposto a fare?
Sei disposto a rischiare tutto, per cosa poi?

Rischiare

Rischiare per chi ne vale la pena o non rischiare affatto, perché poi? Per stare di nuovo male, per sentirsi ancora una volta incompreso, fuori luogo.
È bianco e nero il sentiero da percorrere, o forse sono io che non ho la lucidità per guardare oltre.
Oltre le sconfitte, oltre le paure, le lacrime, i sacrifici, i problemi, oltre tutto ciò che é stato. Allora non sarà facile prendere una decisione, ma sta a te scegliere la vita che vuoi, se soffermarti sulle tue paure e incomprensioni o se affrontarle, prenderne atto; non sarà necessario sconfiggerle, ma accettare che siano parte di te, della tua storia. Perché capirai che il cambiamento sarà per te stesso, perché ti devi voler bene, quel giorno il bagaglio sarà sempre con te ma solo un po’ più leggero.

#ilrestononhasenso | #zoiblog | #zoiblog1

Istragram: Zoiblog | Facebook: Zoiblog1

Segui Zoiblog
5/5 (4)

  • 18
    Shares

Lascia un commento