Felicità

TI TRASCURI

Ti trascuri, stai male,
Ti trascuri perché quando ti guardi allo specchio vedi solo difetti,
Ti trascuri, stai male,
non hai più le forze per urlare, per ribellarti, per dire che anche tu sei qui, che anche tu hai diritto di stare bene, di essere felice.
E ti trascuri e stai male, ma quando sorridi tutto scompare, ti trascuri e sei fantastica, gli altri lo vedono, ma tu no, ti trascuri.
Non ti senti adatta, credi che tutto vada male, credi che la vita ti regali brevi attimi di serenità prima di farti sprofondare nel buio più totale. Ma sappi che la vita niente regala, che lo sguardo che hai può cambiare la tua stabilità.
Puoi continuare a piangerti addosso, perché alla fine un po’ ti piace, perché é più facile lamentarsi, dire che nonostante ci hai provato le cose non vanno come vorresti, che non ti senti felice, che tu la meriti la felicità ma che sei destinata a non conoscerla.

BASTA LAMENTARTI, NON ARRENDERTI ALLA FELICITA’

Alzati dal letto, anche se non vuoi, anche se fuori é freddo, non arrenderti.
Utilizza un velo di trucco, se ti fa sentir più bella, metti il tuo maglione preferito, indossa il tuo miglior sorriso anche oggi che vorresti solo rimanere nel tuo letto ad odiarti; fatti bella, non per gli altri, fatti bella per te stessa, perché lo sei indipendentemente da quello che pensano o ti dicono gli altri, indipendentemente da quello che pensi tu.
Non arrenderti alla felicità, ma conquistala, cercala, e una volta conquistata lotta per lei, non darla per scontato, non sottovalutarla.
Non lamentarti più anche se hai ragione, ma agisci per cambiare le cose, per andare oltre, non rimanere ferma nel limbo, ma come in una gara raggiungi il traguardo, di nuovo, di nuovo, in una gara infinita quale é la tua vita, in una gara in cui non puoi mollare, in cui ciò che conta é la TUA felicità!

#ilrestononhasenso | #zoiblog | #zoiblog1

Istragram: Zoiblog | Facebook: Zoiblog1

5/5 (7)

Rispondi